Un appuntamento da non perdere per gli amanti del buon vino e per i frequentatori assidui di note enoteche, parliamo di Vinoforum, l’evento che si tiene a Roma dal 2004.
Le Enoteche, infatti, sono in grado di fornire un enorme contributo alla valorizzazione dei vini e dei relativi territori, inoltre, svolgono un ruolo importante sia come attività promozionale, sia come punto di riferimento per il consumatore.
Novità dell’edizione 2010 sarà un’area interamente dedicata alle eccellenze enogastronomiche del panorama nazionale.
Un luogo aperto al pubblico per diffondere la qualità e la tradizione dei prodotti tipici dei territori attraverso degustazioni e convegni ad hoc.
Vinoforum ospiterà nel corso della manifestazione mostre fotografiche e pittoriche che andranno ad arricchire ulteriormente il valore culturale dell’evento.
L’evento non si farà mancare di certo l’ambito musicale per conciliare gusto e melodia, ecco che parliamo di Vinoforum Jazz Festival, dove si alterneranno i migliori esponenti del panorama nazionale ed estero, ecco alcuni nomi che hanno calcato la scena della scorsa edizione di Vinoforum: Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Sagi Rei, Joe Barbieri e molti altri.