Durante la tua vacanza in Toscana ti invitiamo a visitare alcune delle nostre fattorie, cantine, caseifici, frantoi e tanto altro per degustare il nostro ottimo vino, l’olio d’oliva, il formaggio e tutti i prodotti della Toscana. A tua disposizione hai un accompagnatore in lingua (in inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo o russo) che ti racconta un sacco di interessanti fatti sulla nostra regione prima di introdurti in un mondo di prelibatezze. Se non vuoi guidare possiamo aiutarti a noleggiare una macchina o un minivan.
Ricorda che puoi combinare i nostri tour degustazione con tutte le nostre attività
Degustazione di formaggio e salumi
Una idea originale se stai visitando la Toscana è fare visita ad uno dei nostri caseifici. La produzione di formaggio locale si concentra prevalentemente attorno al pecorino e alla ricotta fresca. Il nostro tour degustazione di formaggi ti porta a scoprire un’interessante fattoria nei pressi di Volterra dove vivono 800 pecore che produconopecorino biologico esportato in tutto il mondo. La visita include il giro all’interno dell’ovile, un saluto agli animali della fattoria (maiali, l’asino Orazio, il cavallo Tremendo), e il passaggio all’interno del caseificio durante le fasi di preparazione delle forme di formaggio. A seguire un fantastico light lunch con degustazione dei vari formaggi e salumi e vino prodotti dalla fattoria.
Degustazione di cioccolato
E’ la novità nel panorama delle prelibatezze toscane: la produzione dicioccolato artigianale di altissima qualità che già tutto il mondo ci invidia. Il boom dei cioccolatieri toscani è il fenomeno che ha portato alla nascita dell’espressione “chocolate valley” in riferimento al Valdarno. Organizziamo delle interessantissime visite con degustazione di una famosa fabbrica di cioccolato nei pressi di Pisa. La visita prevede il giro del laboratorio, una introduzione al mondo del cacao e della trasformazione fino ai raffinati cioccolatini. Per i più appassionati organizziamo dei laboratori pratici di cioccolato di tre ore dove chiunque può realizzare le proprie dolcissime creazioni seguendo i consigli del maitre chocolatier. Il modo migliore per dare libero sfogo alla tua fantasia!
LA MOSTRA DEL TARTUFO BIANCO DI SAN MINIATO E IL NOSTRO PACCHETTO
Ogni anno la città di San Miniato (tra Pisa e Firenze) celebra il festival nazionale del tartufo, evento che richiama gli appassionati da tutto il mondo. La caratteristica unica che offre questa area consiste nel?prelibato tartufo bianco di San Miniato. Per ben 3 fine settimana del mese di novembre?potrete degustare e acquistare i freschi tartufi bianchi e scoprire un’ampia gamma di altri prodotti locali tutti a base di tartufo, comeformaggi, salami, pasta con funghi e tartufo .. e tante altre leccornie ancora.
Se desiderate visitare questo festival unico di San Miniato un pacchetto completo comprendente l’alloggio e una guida personale che vi accompagnerà per 3 ore alla scoperta della storia medievale della città di San Miniato e al festival. Incontrerete la guida presso il vostro hotel e salirà con voi nella vostra auto, tutti insieme per raggiungere il parcheggio allestito per il grande evento del festival raccontandovi della storia, l’arte e la cultura di questa regione. Il tour prevede anche degustazioni di prodotti a base di tartufo presso alcuni dei numerosi stand della fiera e altre degustazioni gratuite di molti altri squisiti prodotti tipici locali.
L’alloggio consiste in un appartamento da 2 fino a 6 persone situato in un grazioso complesso adibito a casa vacanze a soli 10 km da San Miniato, in zona collinare, panoramica e ricca di verde per 2 notti con colazione.
3 Comments