San Patrignano presenta “Squisito 2010“, la nota rassegna enogastronomica che si svolge ogni anno nel mese di maggio e che presenta le prelibatezze del territorio locale e le tendenze del gusto in tavola.
Con Squisito si possono scoprire nuovi accostamenti di sapori o vecchie tradizioni dimenticate.
L’edizione del 2010 si terrà dal 30 aprile al 3 maggio dove chef, amanti della buona forchetta, cultori della cucina, esperti di settore e giornalisti, si incontreranno per definire quelle che sono le tendenze del gusto in ambito culinario e dei sapori nuovi pronti a varcare le frontiere e a diventare di pubblico dominio a livello internazionale.
Squisito vuole diffondere anche l’idea delle varie possibilità lavorative che sono presenti nel settore enogastronomico, con un occhio di riguardo a tutti coloro che rientrano in quella fascia di giovani provenienti dal recupero in comunità, i quali contribuiscono con passione e cura all’ottima riuscita dell’evento che ogni anno accoglie moltissimi visitatori e consensi da ogni dove.
Squisito si fa promotore delle migliori produzioni enogastronomiche del nostro paese, mirando alla valorizzazione delle stesse, sia quelle tradizionali e sia quelle di nicchia così come quelle innovative e sperimentali.
All’interno del salone ci due diverse sezioni a cui appatenere in termini di esposizione, abbiamo “Il Villaggio degli Artigiani“, una sorta di mercato tradizionale dove vengono esposte le specialità enogastronomiche, e “La Strada del Cibo di Strada” ossia l’area dedicata ai grandi cibi della tradizione locale.
Per informazioni
San Patrignano
via San Patrignano, 53
47852 – Coriano (RN)
tel. +39 0541 362111
fax +39 0541 362411
info: squisito@sanpatrignano.org
4 Comments