La coltivazione dell’ulivo, in terra di Brisighella, risale a tempi antichissimi: già in epoca romana l’ulivo ed i sui prodotti erano conosciuti ed apprezzati.
La tradizionale Sagra, giunta alla 53esima edizione, celebra, nella suggestiva cornice del Borgo Medioevale di Brisighella, i ricercati oli extra-vergine d’oliva Brisighello e Brisighella (ai quali è stata assegnata la D.O.P.) ed il raffinato cru “Nobil Drupa”. Durante la festa, oltre agli intrattenimenti musicali, il ricco stand gastronomico, le bancarelle con i prodotti tipici del luogo, il visitatore può acquistare il prezioso olio direttamente dal produttore, presso il punto vendita della C.A.B. (Cooperativa Agricola Brisighellese).
La coltivazione dell’ulivo, in terra di Brisighella, risale a tempi antichissimi: già in epoca romana l’ulivo ed i sui prodotti erano conosciuti ed apprezzati.
La tradizionale Sagra, giunta alla 53esima edizione, celebra, nella suggestiva cornice del Borgo Medioevale di Brisighella, i ricercati oli extra-vergine d’oliva “Brisighello” e “Brisighella” (ai quali è stata assegnata la D.O.P.) ed il raffinato cru “Nobil Drupa”. Durante la festa, oltre agli intrattenimenti musicali, il ricco stand gastronomico, le bancarelle con i prodotti tipici del luogo, il visitatore può acquistare il prezioso olio direttamente dal produttore, presso il punto vendita della C.A.B. (Cooperativa Agricola Brisighellese).
Dove: centro storico di Brisighella (Ra)
Quando: 25 Novembre 2012
Pacchetto enogastronomico dedicato:
– Tour enogastronomico dell’entroterra
– Degustazioni di prodotti tipici ed incontro con i produttori
– Pernottamento in hotel o agriturismo
– Pasti in ristorante o agriturismo con menù tipico romagnolo
– Omaggio enogastronomico
a partire da 120,00
per scaricare il pacchetto completo cliccare qui
Per info e prenotazioni:
Consorzio Costa Hotels
Tel. 0541 607636 Fax 0541 695979
www.costahotels.it info@costahotels.it