Presentato in municipio l’evento enogastronomico “Ville di Gusto”, un fine settimana di sapori in programma il 27, 28 e 29 maggio 2011 a Villa Lodi e Villa Mussolini
RICCIONE – Ville di Gusto è un evento dedicato a tutti gli amanti della buona cucina e del “buon bere”, con i migliori produttori dell’Emilia Romagna. Un omaggio a questa terra che ha fatto dei sapori della tavola il suo biglietto da visita. Riccione con le sue ville storiche sarà il palcoscenico di questa iniziativa.
L’evento partirà con la serata di venerdì 27 maggio alle ore 18 a Villa Mussolini, dove sarà creato lo spazio RI.WINE uno spazio degustazione con una selezione di cantine dell’Emilia Romagna a due passi dal mare. Un’anteprima che darà il via al week end “Ville di Gusto”.
Per i due giorni successivi, sabato 28 e domenica 29 maggio, l’evento si concentrerà nello splendido giardino di Villa Lodi, residenza storica dei primi del ‘900. Qui sarà ospitata la mostra mercato Villaggio del Gusto, con i migliori produttori dell’Emilia Romagna: cantine, aziende agricole, acetaie, frantoi, produttori di formaggio, miele, salumi e tanto altro. Un vero e proprio paradiso per i buongustai. I visitatori avranno la possibilit? di conoscere le aziende, confrontarsi, degustare e acquistare direttamente i prodotti.
Ville di Gusto rappresenta un’opportunità per portare alla luce le innumerevoli risorse e le realtà che operano sulle nostre colline, piccole o grandi aziende che, con il loro lavoro, contribuiscono a mantenere immutato il patrimonio enogastronomico della regione. Nelle due giornate saranno organizzati corsi, incontri e spettacoli.
Ville di Gusto diventa anche l’occasione per scoprire il territorio grazie alle offerte di sitemazione in un Hotel a Riccione. Se cerchi dove dormire a Riccione, l’ideale è l’hotel la cappuccina a poca distanza dal villaggio del gusto, comfort e convenienza per un soggiorno di relax a Riccione.