La zona della Valmarecchia, grazie alle intramontabili usanze e tradizioni culinarie, l’ideale per festeggiare l’inizio del nuovo anno in maniera diversa dal solito, soprattutto se non hai ancora organizzato per tale festività.
In particolare La Collina dei Poeti a Capodanno ti farà sentire in un ambiente caldo e ospitale, delizierà il tuo palato con squisite portate e sarà in grado di trasformare il tuo Capodanno organizzato all’ultimo minuto, in quello più bello e gustoso di sempre!
Anche nel periodo invernale è quindi interessante organizzare tour enogastronomici in Romagna, durante i quali si possono provare i tipici squisiti prodotti di qualità e di stagione.
In particolare alla Collina dei Poeti Santarcangelo è stato studiato un menù fisso Capodanno, che propone squisite prelibatezze fedeli alla tradizione.
Il menù cenone di Capodanno della Collina del Poeta prevede:
Aperitivo di Benvenuto
Rustici di pasta sfoglia assortiti ai sapori della Collina
Antipasto
Carpaccio di Manzo scottato con mandorle tostate e riduzione di saba della Collina
Primi Piatti
Cannellone di ricotta e radicchio rosso tardivo con pesto di noci e semi di papavero
Gnocchetti di ricotta con ragù bianco di vitello e scaglie di ricotta stagionata al sale dolce di Cervia su fonduta di pomodoro
Secondi Piatti
Tasca di pollo nostrano farcita ai funghi porcini con schiacciata di patate alla piastra profumata al rosmarino Carré di agnello in crosta di mandorle con erbette di campo Cotechino e lenticchie augurali
Dessert
Zabaione ghiacciato al croccante con salsa al cioccolato bianco e Pandoro alla “griglia”
I Vini
Albachiara
Spumante Brut Rosato da uve Sangiovese
Teatro40 2010
Sangiovese “Colli di Rimini doc”
Spinalbeto 2010
Sangiovese Riserva “Colli di Rimini doc”
Villa Volpe Dolce
Euro 60 a persona
One Comment