Capricci di Gola

Capricci di Gola
Marche
0

La manifestazione è nata dall’idea di valorizzare il territorio attraverso quelle che possiamo definire come le “eccellenze produttive” della nostra terra, legate alla tradizione contadina attraverso dei “mercatali” nell’ambito dei quali i produttori agricoli possono direttamente presentare e raccontare il loro lavoro al pubblico.

Il progetto è stato avviato lo scorso 2008 a P.to Sant’Elpidio, e ripetuto negli anni successivi, nell’arco dei mesi di luglio ed agosto, attraverso l’organizzazione del mercatale del martedì che si sviluppava lungo il lungomare Nord della cittadina, la qual cosa ha costituito un forte richiamo turistico, rianimando una zona della cittadina poco movimentata con grande entusiasmo da parte, sia degli operatori turistici che dei titolari delle attività commerciali della zona interessata.

Dallo scorso anno si sono sviluppati altri appuntamenti di CAPRICCI DI GOLA sia nel territorio Marchigiano che in quello Abruzzese con il consenso degli enti locali che ci hanno dato la possibilità di realizzare la manifestazione nelle piazze centrali più importanti della città .

Capricci di gola ospiterà sapori locali e nazionali, unendo le migliori DOP dal Piemonte alle isole, offrendo al nostro più gradito ospite, qual è il Comune di P.to Recanati ed ai suoi squisiti cittadini un appuntamento, in cui passeggiando si possano incontrare i sapori di una volta.

Prossimi Appuntamenti con “Capricci di Gola”

ASCOLI PICENO P.zza Arringo (centro)
Sabato 12 e Domenica 13 Marzo 2011

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) Viale Buozzi (centro)
Sabato 19 e Domenica 20 Marzo 2011 –

PORTO RECANATI (MC) Corso Matteotti  all’interno Marguttiana ( centro)
Sabato 26 e Domenica 27 Marzo 2011

 

Per info:

Associazione Culturale
TERRAMIA
Via della Vittoria, 117
64011 Alba Adriatica (TE)
tel.? 338.31.68.249
e-mail: ettore.ciabattoni@libero.it

La manifestazione in oggetto ? nata dall’idea di valorizzare il territorio attraverso quelle che noi definiamo le ?eccellenze produttive? della nostra terra, legate alla tradizione contadina attraverso dei ?mercatali? nell’ambito dei quali i produttori agricoli possono direttamente presentare e raccontare il loro lavoro al pubblico.

Comments are closed.