Cioccolart Sicily 4 edizione

Cioccolart Sicily 4 edizione
Sicilia
0

CiccolArt Sicily riapre le porte all’arte della cioccolateria, per il quarto anno consecutivo, dal 20 Dicembre 2012 al 6 Gennaio 2013, nella barocca Chiesa del Carmine, nel cuore della Città di Taormina.
Questa edizione si prospetta ricca di grandi novità ma riconferma sempre il suo obiettivo principale che è quello di presentare e raccontare la Sicilia attraverso grandi opere di cioccolato.
Una passione per l’arte tutta siciliana, coniugata abilmente con il cioccolato, in tutte le sue forme, le armonie del cioccolato accompagnate all’estro creativo di Maestri Pasticceri che sorprenderanno con singolari ed eccezionali opere realizzate artigianalmente.
Dopo il successo degli scorsi anni la quarta edizione punta sul panorama delle ceramiche isolane in particolare a quelle di Caltagirone e di Santo Stefano di Camastra. Oggetti di rara bellezza, maioliche finemente decorate saranno oggetto di grande ispirazione dei Maestri pasticceri.

Il PROGRAMMA
Immancabili anche quest’anno le degustazioni che saranno a cura di importanti Pasticcerie con esclusiva connotazione Siciliana le quali presenteranno delizie al cioccolato con le sue infinite interpretazioni.
In programma tre appuntamenti degustativi esclusivi “per intenditori” che si svolgeranno presso prestigiosi hotels di Taormina. Serate che lasceranno il segno anche ai palati più esigenti dove vini, grappe, passiti, formaggi e pipe saranno accompagnati da diverse varianti di cioccolato.
Grande competizione anche fra Istituti alberghieri che si sfideranno in una appassionante dolcissima gara dal titolo “la miglior torta al cioccolato”.
Ma la passione del cioccolato sfocia anche nei piatti salati. Showcooking stellato, cucina live per tutti i presenti con la sapiente guida di chef stellati e poi ancora altri momenti degustativi come “Oggi lo chef consiglia” e “Cioccolato in tavola” dove noti Ristoranti si dedicheranno a realizzare e sperimentare nuovi piatti.
Imperdibili anche i Corsi di cake design, Corsi di Sugar Flowers e Corsi di Finger Food.
Non mancheranno le dimostrazioni della lavorazione del cioccolato plastico e presentazioni sul cioccolato e sulle antiche tradizioni dolciarie
Tra gli ospiti della manifestazione, saranno presenti tornianti e decoratori del Comune di Caltagirone, Santo Stefano di Camastra e Nicolosi e la stilista Marella Ferrera che per l’occasione realizzerà un abito con favolose maioliche ma rigorosamente di cioccolato.

Divertimento assicurato per il tuo bambino che insieme all’aiuto e alla guida di uno chef potrà realizzare deliziose prelibatezze. Tanto cioccolato e tanta voglia di mettere le mani in pasta e poi ancora Viaggio nel mondo del cacao insieme a Ciocorilla Bon Bon e piccoli chef crescono dove i bambini si sfideranno in una dolce e divertente competizione.

NON MANCARE!
Per chi non abita a Taormina e vuole godersi la manifestazione e la città con calma CioccolArt Sicily propone pacchetti soggiorno.

Comments are closed.